REGATE

I corsi BE RACER SUMMER, da aprile a settembre, e BE RACER WINTER, da ottobre a marzo, sono dedicati agli appassionati del mondo delle competizioni veliche e hanno come obiettivo fornire le nozioni necessarie alla conduzione di uno scafo in regata. Il percorso formativo è suggerito a equipaggi già in possesso di un’esperienza di base che vogliono approcciare il lato più sportivo e agonistico della vela.

Inoltre, per chi desidera prendere parte a una regata internazionale, in programma la partecipazione alla BARCOLANA durante il secondo weekend di ottobre.

BERCER_SUMMER

BE RACER SUMMER

Il corso di vela BE RACER SUMMER è dedicato agli appassionati del mondo delle competizioni veliche e ha come obiettivo fornire le nozioni necessarie alla gestione di un team in regata. Il percorso formativo è suggerito a equipaggi già in possesso di un’esperienza velica che vogliono affinare le proprie capacità di manovra e tattica. Potrete partecipare con un vostro “team” gestendo in totale autonomia il vostro scafo o andare a completare uno dei nostri equipaggi formato da “singoli” e coordinati dai nostri coach. Al termine, il “Certificato di Competenza Be Skilled vi consentirà di registrare l’esperienza accumulata in termini di risultati in regatameteo affrontata, ruoli ricoperti a bordo, competenze acquisite.

BARCOLANA_2018

BE RACER BARCOLANA

La regata della Barcolana arriva alla sua 50ma edizione. La città di Trieste farà da teatro a quello che, negli ultimi anni, è diventato uno degli eventi velici più famosi del mondo. Il motivo di tanto successo deriva dal format che ha reso la Barcolana molto più di una regata: da sempre l’ente organizzatore presta molta attenzione alle attività collaterali coinvolgendo tutto il territorio con fiere, incontri, feste e concerti che animano la città per tre lunghe giornate.  Quest’anno Water Tribe e Be Skilled parteciperanno con 5 team imbarcati su 5 monotipi. Gli scafi saranno ormeggiati al molo “0” vicino al centro città, completi di armo da regata e già iscritti alla manifestazione. Dovrete solo godervi il mare, il vento e le feste a terra!

BERCER_WINTER

BE RACER WINTER

Il corso di vela BE RACER WINTER è dedicato agli appassionati del mondo delle competizioni veliche e ha come obiettivo fornire le nozioni necessarie alla gestione di un team in regata. Il percorso formativo è suggerito a equipaggi già in possesso di un’esperienza velica che vogliono affinare le proprie capacità di manovra e tattica. Potrete partecipare con un vostro “team” gestendo in totale autonomia il vostro scafo o andare a completare uno dei nostri equipaggi formato da “singoli” e coordinati dai nostri coach. Al termine, il “Certificato di Competenza Be Skilled vi consentirà di registrare l’esperienza accumulata in termini di risultati in regatameteo affrontata, ruoli ricoperti a bordo, competenze acquisite.