Come sono gli equipaggi?

Finirò nella barca giusta con persone adatte a me?

Il tema della composizione degli equipaggi è sempre abbastanza complicato da gestire, soprattutto da quando gli uomini hanno deciso di farci soffrire, decidendo di salire a bordo solo all’ultimo momento o peggio, lasciare le donne sempre più scaltre e veloci a decidere, in balia degli uomini che invece hanno le idee più chiare.
A parte le flotte dedicate alle famiglie, nelle quali ciascun gruppo forma in autonomia la propria crew, la formazione degli equipaggi nelle altre vacanze segue criteri legati più che altro al buon senso.
Ciò che conta quindi, è creare i presupposti per un sano equilibrio a bordo. Dato un range d’età il più simile possibile, creiamo il corretto rapporto di donne/uomini, single e coppie. Ciò nonostante, seppur a fatica, si riesce sempre ad equilibrare in qualche modo gli equipaggi, dando alle donne ciò che cercano e agli uomini ciò che desiderano… o viceversa. Ci si riferisce ai single ovviamente… ;)
Gli abbinamenti in cabina possono così essere gestiti al meglio, mettendo insieme le ragazze con ragazze, gli uomini con uomini, gli amici con gli amici e le eventuali coppie… beh, ci siamo capiti.
I gruppi di amici va da se, raccolgono il consenso preventivamente e non hanno di questi problemi. Ciò che poi accadrà nelle giornate a seguire… non sempre ci è dato di saperlo. La regola non scritta è: “ciò che accade in barca.. rimane in barca”, quale però… non si sa.
Tenete presente quindi una grande variabile, quella che nel corso della vacanza prenderà il sopravvento. Non fatevi cogliere dai pregiudizi e dalle apparenze. Chi è ....“in cerca” di emozioni, di nuovi amici o amiche, le troverà in mille occasioni dentro e fuori dalla propria barca, in ogni pacchetto, tra le note di una musica che unirà le intenzioni alle aspettative di tutti.

Uno Spritz, una passeggiata in spiaggia, una cena a terra, tra una storia raccontata o da raccontare a prua, nel buio della notte… dove tutto finisce sempre come desideri finisca :D

In una flotta Water Tribe, tutto può sempre accadere… basta solo volerlo.
Buone vacanze e buon vento!!!
Aldo Lavezzo.

Blogger www.saidisale.com e skipper Water Tribe.



NEWSLETTER

Inserisci la tua email per rimanere in contatto: