I corsi BE RACER

Il corso di vela BE RACER è il percorso formativo è suggerito ad equipaggi già in possesso di un'esperienza velica che vogliono affinare le proprie capacità di manovra e tattica per partecipare a regate di flotta su scafi monotipo. Potrete partecipare con un vostro "team" gestendo in totale autonomia il vostro scafo o andare a completare uno dei nostri equipaggi formato da "singoli" e coordinati dai nostri coach. Tutti gli scafi saranno seguiti in acqua da un coordinatore, che vi assisterà durante le fasi dell'allenamento fornendovi preziosi insegnamenti sulla regolazione dello scafo e sull'interpretazione del Regolamento di Regata.

Card image cap
I nostri scafi da regata

Gli scafi che abbiamo selezionato per questo percorso sono dei Dolphin 81 One Design, monotipi studiati per un equipaggio di 5 componenti, scelti per la loro semplicità di conduzione. Le linee d'acqua sono state disegnate per raggiungere il massimo di velocità in tutte le condizioni e l'omogeneità della nostra flotta garantisce agli istruttori una perfetta uniformità didattica.

Card image cap
Perché scegliere i Be Racer?
Parteciperai ad un percorso avvincente > regolazione in acqua dell'albero frazionato (rake e preflessione), corretto assetto dei pesi a bordo in tutte le andature, regolazione dei flussi laminari di randa, fiocco e spinnaker, ottimizzazione delle manovre (virate, abbattute, giri di boa, issate, ammainate), ottimizzazione dei ruoli dell'equipaggio nello svolgimento delle manovre sulle boe, importanza della V.M.G. (velocity made good), tattica e Regolamento di Regata, leadership in regata, l’efficienza di tutto il gruppo come chiave di velocità della barca.

I nostri corsi

scegli il corso più adatto a te

NEWSLETTER

Inserisci la tua email per rimanere in contatto: