VITA DI BORDO e il ..."già che sei lì..."

Chi ha già fatto una vacanza in barca a vela sa bene di cosa parlo, Niente paura… non è una condanna hehehe.

“Già che sei lì ...prendi delle birre?”

“Già che sei lì, prendi una bottiglia d’acqua

“Già che sei lì, mi prendi l’asciugamano? E’ lì sul tavolo…”

Chi ha già fatto una vacanza in barca a vela sa bene di cosa parlo, Niente paura… non è una condanna hehehe.

Se viene rivolta a te, vuol dire che sei in prossimità delle scalette d’ingresso alla dinette (che è il soggiorno/cucina sotto coperta). Per cui sarai probabilmente in piedi sulle scale a chiacchierare, seduto di fronte o in fianco… insomma nel raggio d’azione dello stargate dal quale prima o poi si rischia di venire risucchiati. E’ l’unica distanza da “temere” a bordo ma con la quale è bene convivere molto serenamente, perché la regola del buon vivere è …oggi a me, domani a te.

Se ti adegui e rispetti la regola della circostanza dunque, i tuoi punti al totalizzatore saliranno vertiginosamente. Se invece ti defili e pensi solo ad approfittarne… perché ti assicuro… prima o poi chiederai anche tu… mettiti l’anima in pace e pensa a come gestire le tue future pene, perché prima o poi ...rimarrai all’asciutto

E’ la vita di bordo, il piacere di condividere e rendersi utili. Se non hai voglia di cucinare, dai una mano a pulire i piatti. Se non hai voglia di preparare l’aperitivo, dai una mano a pulire. Se non hai voglia di tenere in ordine la tua cabina, cerca di tenere pulito il bagno che usi o gli spazi comuni che invadi. Se non hai voglia di prendere una birra a qualcuno… beh, dagli almeno una mano a berla …ma cerca di ricambiare il favore.

Lasciati quindi coinvolgere dal: “già che sei lì…” almeno una volta. Anzi, anticipa la richiesta con: “già che sono qui… preparo uno spuntino?” Diventerai l’eroe del convivium... di cui andare fieri.

E’ una questione di pesi e in questo caso …essere pesanti non vuol dire ovviamente evitare inutili polemiche ma più che altro dimostrare di non avere ...“il culo pesante”. Quindi… già che sei lì, perché non prendi un paio di birre? Tutte ste lezioni di vita a bordo mi hanno fatto venire sete.

Scegli la tua vacanza Water Tribe su www.watertribe.it e goditi la tua vacanza in barca a vela.


NEWSLETTER

Inserisci la tua email per rimanere in contatto: