Il Crew Assistant

Un modo molto carino per rendere il tuo viaggio ancora più divertente e confortevole. Vuoi scoprire di chi si tratta?

Il nostro staff durante l'inverno fa sopralluoghi nelle varie basi di imbarco per verificare le imbarcazioni, prendere accordi, scegliere i punti migliori e più sicuri per ormeggiare durante la vacanza. Un dettaglio non da poco, che ha reso Water Tribe negli ultimi 20 anni, ciò che le migliaia di persone raccontano dopo aver trascorso la propria vacanza con noi.

Come sempre proponiamo diverse classi di imbarco per soddisfare tutte le aspettative. Così come la grande novità di quest'anno: il Crew Assistant, risultato di una richiesta fatta negli ultimi anni dai nostri ospiti e frutto dunque di un percorso formativo iniziato quando la pandemia non era stata ancora presa in considerazione. Ciò nonostante ...abbiamo portato a termine il nostro piano, seppur con enormi difficoltà.

Per cui quest'anno a bordo delle imbarcazioni PREMIUM, scafi a partire da 15 metri ca. con 4/5 cabine, troverete oltre allo skipper, anche il Crew Assistant.

Perfetto... cosa fa esattamente?

Diciamo subito che non è una hostess o steward e nemmeno un co-skipper, bensì una figura "strategica" che coadiuva l'attività dello skipper a bordo, aiutando i clienti a partire dalle fasi PRE imbarco. Dunque aiuta dando le informazioni sul punto di ritrovo alla marina dove ci si imbarca, spiega il programma, coordina l'organizzazione della cambusa, della cassa comune, risponde alle domande di curiosità sul programma dando spunti su ciò che si potrà visitare lungo la crociera ma anche dove trovare motorini, quad ed ogni altro accessorio per rendere comoda e divertente la tua vacanza.

Aiuterà ovviamente a coordinare gli eventi previsti a terra, in spiaggia, tra le viette dei villaggi che visiteremo assieme, alla scoperta dei ristorantini tipici o dei locali più divertenti. Ma anche le spiagge da andare a scoprire in motorino o il cibo da provare... semmai ci sia qualcuno che non conosca la tradizione locale.

A bordo, ricorderà le attenzioni da avere per rendere equilibrata la quotidianità di tutti gli ospiti. Dunque aiutando chi non fosse proprio pratico, nell'organizzazione dei pasti, della pulizia, delle cose da fare durante gli ormeggi, coadiuvati ovviamente sempre dallo skipper, che rimane l'unico responsabile a bordo, riferimento da tenere nel caso di qualsiasi necessità ulteriore.

Uno stile di vita fantastico quello della vacanza in barca a vela, che ci allontana dalle restrizioni della nostra vita cittadina fatta di frenesia e distrazioni, verso i dettagli che una vacanza come questa aiuta a riscoprire. Quelli veri ed essenziali, che fanno bene alla mente e allo spirito, partendo dalle basi di una sana convivenza, nel rispetto sempre degli spazi comuni, delle persone e del nostro ambiente: il mare e la natura. Il buon senso dunque, vince sempre su tutto.

Ti assicuriamo che con uno staff così composto, assieme al giusto spirito, renderà questa vacanza assolutamente memorabile.

Buona vacanza quindi e come si dice tra chi va in barca: buon vento!