Kids on board 2019

Tutta l’emozione di scoprire il Peloponneso con a bordo più bambini che adulti, per tramandare la passione della vela …di generazione in generazione.

Le crociere e le lunghe navigazioni con gli amici sembrano finite ieri. Nel mentre le famiglie dei nostri skipper e dei nostri amici si sono allargate, dandoci la voglia di contagiare i più piccoli con la passione per il mare.
La Kids Onboard è stata per molti l'occasione per tornare in barca a vela con la propria famiglia, trascorrendo due settimane tra le splendide coste del Peloponneso. Per l’occasione abbiamo scelto barche a vela adatte ai bambini, della dimensione giusta e con le necessarie protezioni affinché la vacanza fosse bella ma anche sicura. Tutti gli equipaggi hanno potuto scegliere tra un’ampia gamma di Yachts da 46 a 60 piedi, con differenti allestimenti a differenti budget.
Questa seconda edizione ha confermato la Kids Onboard come una delle flotte più divertenti e frequentate degli ultimi anni (6 equipaggi da due settimane e 7 da una settimana per un totale di oltre 100 partecipanti).
Imbarcati ad Atene, il divertimento dei piccoli è iniziato subito alla prima cena di apertura in una vecchia e caratteristica taverna nei pressi di Alimos Marina. Montate le reti protezione, fatte le cambuse, imbarcati giochi e gonfiabili, la flotta è salpata l'11 agosto alla volta di Poros dove siamo stati accolti dalla calorosa Maria che ha allestito per noi una tavolata da 70 persone in esclusiva sulla spiaggia di Russian Bay.
Dopo il battesimo del mare, gli equipaggi sono stati condotti alla scoperta di Hydra, isola dove il tempo si è fermato e dove tutti i trasporti avvengono ancora a dorso di mulo. Aperitivo al tramonto al Sunset Bar per poi correre alla scoperta delle mille strade illuminate a ridosso del porto.
Dopo le mondanità di Hydra la flotta ha fatto rotta su Spetses e sulle spiagge della costa di Porto Cheli. Nulla è mancato: acqua turchese, bagni e un’emozionante grigliata al chiaro di luna a Ferragosto con musica e luci in riva al mare.
Lasciate le Isole del Golfo di Saronico, gli scafi della flotta Kids si sono avventurati alla scoperta della costa inesplorata del Peloponneso. 60 miglia di baie e scogliere dove il turismo di massa non è mai arrivato. Dopo due serate tra le taverne, le vecchie mura e le piccole e curate strade di Ieraka e Monenvassia, grandi e piccini hanno fatto una navigazione notturna sotto un mare di stelle per rientrare nel Golfo di Atene. Un’occasione per imparare anche qualche rudimento di astronomia!
Mille i ricordi per gli oltre 20 bambini tra i 4 ed i 7 anni che hanno saltato, giocato, fatto castelli di sabbia, galleggiato su tavole da SUP e gonfiabili senza mai perdere di vista il loro castello delle meraviglie, la loro imbarcazione.
Vi aspettiamo l’anno prossimo piccoli grandi marinai.